11/09

Giardini Aperti a Veronetta 2021

Sabato 11 e domenica 12 settembre torna la II edizione di Giardini Aperti, manifestazione che valorizza e promuove giardini pubblici e privati dell'area di Veronetta, quartiere storico di Verona.

Il Giardino Giusti, oltre a far parte dei 28 giardini visitabili, partecipa con workshop teorici e pratici sulla cura delle piante da interno, organizzati in collaborazione con Flò Fiori, laboratorio creativo del verde con sede a Bologna che dal 2019 cura l'allestimento di piante dell'Appartamento 900.

Programma dei workshop domenica 12 settembre:

ore 11 e ore 15: 

"VERDI DENTRO CASA" workshop teorico sulla cura delle piante da interno. Gli esperti di Flò Fiori vi faranno scoprire l'allestimento verde realizzato per l'Appartamento '900 e risponderanno alle vostre domande con tips&tricks sulla cura delle piante! La lezione partirà da un breve discorso introduttivo di carattere storico e analizzeremo la collezione di piante presente all’interno di Palazzo Giusti e partendo da esse parleremo di come curare le nostre amiche verdi.

Workshop su prenotazione a numero chiuso

Costo: 15 €

Info e prenotazioni: info@giardinogiusti.com


ore 17: "L'ARTE DEL KOKEDAMA" workshop pratico. 

Il Kokedama è una tecnica colturale per piante da interno nata in Giappone nel 1700. Consiste brevemente nel realizzare delle sfere in terra e muschio attorno alle radici delle piante scelte, eliminando quindi il vaso di coltura. Una volta realizzato il Kokedama, questo può essere sia appoggiato in dei vassoi che appeso. In questo Workshop realizzeremo insieme passo a passo il tuo Kokedama, illustrando le tecniche, i materiali necessari e poi le cure necessarie al mantenimento. Il workshop comprende i materiali necessari a realizzare il Kokedama che poi potrai portar con te.

Su prenotazione a numero chiuso

Costo: 35 €

Info e prenotazioni: info@giardinogiusti.com

Informazioni

11 e 12 settembre 2021

Giardini Aperti

Flò Fiori

frecciatutti gli eventi